Evangelion live action

Andare in basso

Evangelion live action

Messaggio Da loki il Lun Feb 07, 2011 7:20 pm


L'immagine è un fotomontaggio e quella sotto è del cartone la copertina originale ancora non è uscita


Un adattamento live action della serie animata fu annunciato nel maggio 2003 dalla ADV Films, distributore nordamericano della serie con sede a Houston, che all'epoca deteneva i diritti di licenza della serie tv per tutti i paesi al di fuori di Asia e Australia. Il film sarebbe stato prodotto da ADV, Gainax e Weta Workshop, compagnia di effetti speciali digitali nota per il suo lavoro nella trilogia del Signore degli anelli e distribuito dalla Universal Pictures. L'uscita era programmata in un intervallo di tempo molto lungo, compreso fra l'inizio del 2005 ed il 2015, proprio nel marzo del 2005, Matt Greenfield, capo della ADV, affermò che il film sarebbe stato pronto in "almeno un anno, ma molto probabilmente in 3 o 4."[23] Hideaki Anno non avrebbe diretto questa trasposizione, anche se all'inizio era stata suggerita una possibile supervisione del progetto da parte sua.

Nel dicembre dello stesso anno, Fortune Magazine riportò in un articolo relativo ai film della ADV che la casa di distribuzione aveva ottenuto circa "la metà dei 100-120 milioni di dollari" necessari per la realizzazione del film.[77] Non è del tutto chiaro se questo denaro fosse fornito dalla sola ADV o vi fosse un contributo anche da parte della Gainax.

Alcuni dettagli sulla realizzazione furono dati il 2 aprile 2006 alla convention "Tekkoshocon" di Pittsburgh da parte di Greenfield e sua moglie Tiffany Grant, voce di Asuka nel doppiaggio inglese.[78][79] In particolare Greenfield affermò che la prima stesura della sceneggiatura, scritta da un noto autore di diversi film di fantascienza, era già pronta, ed imputò i ritardi nella produzione agli impegni improrogabili della Weta nella realizzazione di King Kong e Le Cronache di Narnia.

Pochi mesi prima, la Weta aveva realizzato e pubblicato sul proprio sito web[80] i primi bozzetti che sarebbero serviti per la realizzazione dei costumi, delle scenografie e degli effetti speciali. Ciononostante, nel corso degli anni i lavori di pre-produzione non sono mai iniziati, anche a causa della mancanza di un regista disponibile. Lo stallo indefinito a cui è andato incontro il progetto è stato anche testimoniato dalla scomparsa dal sito ufficiale della Weta delle varie concept art.[81]

Un improvviso segnale di ripresa sembrò esserci nel maggio del 2009. Durante la cerimonia d'apertura dell'"Anime Central Convention" di Rosemont, Illinois, rispondendo ad una domanda sul film Greenfield ha dichiarato che la produzione sarebbe iniziata "molto presto, e non sto scherzando", affermando di non poter dare ulteriori dettagli a causa dell'avvicinarsi della firma dei contratti.[82] Ma pochi mesi dopo, a settembre, la ADV chiuse i battenti, cedendo le sue attività e proprietà ad una rete di cinque compagnie affiliate fra di loro, anch'esse con sede ad Houston.[83] Tuttavia, da più parti si è riferito a questo processo non come ad un fallimento vero e proprio dell'azienda ma piuttosto ad una massiccia ristrutturazione interna.[84] Qualche mese dopo, nel febbraio del 2010, il produttore del film Joseph Chou ha affermato che il progetto è ancora attivo, datando un possibile inizio della produzione nel 2011.[85]

una specie di presentazione
avatar
loki
Vice-Master
Vice-Master

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 23

Torna in alto Andare in basso

Re: Evangelion live action

Messaggio Da Natsu Dragonil il Lun Feb 07, 2011 8:49 pm

figo, qst piace pure a adriano

__________________________________________________
Ficcatevelo bene in testa! E' così che facciamo... Noi di fairy Tail!


avatar
Natsu Dragonil
Master
Master

Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 14.02.10
Età : 24
Località : Ostia Lido

http://fairytail.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum